martedì 19 novembre 2013

Fashion Police: Ragazza di Fuoco da Red Carpet!

Si è concluso ieri, ufficialmente, il tour promozionale di Catching Fire che ha portato il nostro trio in giro per il mondo per la promozione del secondo capitolo di Hunger Games.
La vostra Princess si è occupata di persona del Catching Fire Day di Roma, con vari reportage che potrete trovare QUI e QUI, ma oggi questo post è dedicato tutto alla moda: vedremo e commenteremo tutti i vestiti sfoggiati dalla protagonista, Jennifer Lawrence, nel tour che ha infiammato le città europee e americane.

Tanto per cominciare c'è da specificare che essendo Jennifer testimonial Dior, tutti i suoi vestiti, o almeno quasi tutti, sfoggiati in questi giorni sono firmati Dior Haut Couture, che per quanto possa farci sognare sentirne solo il nome, in realtà, la scelta dei vestiti non è sempre stata così appropriata per Miss Lawrence.
Andiamoli a vedere tutti nel dettaglio partendo con la premiere mondiale di Catching Fire tenutasi a Londra:



Jennifer indossava un Christian Dior Fall 2013 HC Embellished Dress. Diciamo non una delle migliori scelte per Miss Lawrence che siamo sicure si può permettere di osare, ma magari non con una gonna così pailettata, che sembra essere l'arcobaleno dei colori e che forma coma una toppa che da la sensazione di un grembiule, le cui perline scintillanti di colore diverso, con l'aiuto delle luci, aiutano anche un bel mal di testa!
Molto carino invece il dietro del vestito:


Scollato al punto giusto, cosicché da non risultare volgare, e che mostra la perfetta schiena di Miss Lawrence. Peccato però per il davanti, che ahimé proprio non va!
Bocciate anche le scarpe, perchè, va bene che la punta sta ritornando di moda, ma purtroppo non mi vanno proprio a genio come modello e soprattutto perdono infinitamente con la gonna lunga modello tubino.





VOTO REALE : 4 - Eh no mia cara Jennifer, cattiva scelta per una premiere mondiale!


Sempre a Londra però, abbiamo da segnalare un cambio d'abito per Jennifer, all'after party della premiere. Questa volta si punta sullo stile anni '20  e Louis Vuitton


E a noi piace! Perchè è indubbiamente particolare,  perchè la pailette è meglio indossata tono su tono così da non creare disordine e fastidio visivo, e perchè questo è più lo stile di Jennifer, che soprattutto con questo nuovo taglio di capelli, si avvicina molto alle ballerine dei concert hall anni '20. Le manca solo un bocchino e una piuma in testa

VOTO REALE: 7 - perchè la prima regola da rispettare per chi adora le paillettes è non sembrare ridicola, o un albero di natale. In questo caso, cara Jennifer, la scelta è giusta.


Passiamo ora alla premiere di Berlino. Qui la fashion stylist di Jennifer, che secondo il modesto parere della vostra Princess dovrebbe cambiar mestiere, punta di nuovo sul bianco.
Premettendo che non è così terribile come l'outfit londinese, ma solamente perchè non è un outfit; insomma forse sarà stato il freddo berlinese, ma Jennifer ha indossato un Christian Dior Resort 2014 Cotton Embroidered Coat e basta. Che le avranno perso il vero vestito in aereoporto?



Ne abbiamo viste di peggio, e il cappottino in tutta sincerità a me piace, ma per un red carpet? No, bocciato.

VOTO REALE: 6 - giusto perché almeno non ti hanno impaiettato pure questo!


Andiamo oltre e passiamo a Madrid;  molto probabilmente la stylist di Jennifer sarà ritornata a casa a fare la calza, visto che da qui gli outfits cominciano a migliorare, o per lo meno, si adattano meglio alla nostra Jennifer che ricordiamo ha solo 23 anni, e non 40!

Cominciamo con il photocall spagnolo, dove Jennifer sfoggia un bel Alexander MCQueen, re dei red carpet per quanto mi riguarda, e che infatti si mostra una scelta sicuramente migliore di Dior.



Il blu elettrico ci piace tanto, e la composizione dell'abito, in due pezzi, non è assolutamente banale. Lo abbiamo visto già altre volte indosso a Jennifer e devo dire che è un modello che le calza a pennello. Lascia intravedere il suo ventre piatto, e fascia al meglio i bei fianchi di Miss Lawrence, che diciamolo, a noi ci piacciono! Gli inserti griffati bianchi sono simpatici e danno un effetto "stile marinaro". Ci dispiace sempre per le scarpe, che a mio avviso non si adattano con l'abbigliamento.

VOTO REALE: 7 - la vostra Princess è una fan spudorata di Alexander MCQueen e diciamolo su, questo abito le sta bene!

Per il red carpet serale si ritorna invece a Christian Dior, restando anche sempre negli "shades" del blue. Questa volta però la scelta è azzeccata e supera l'esame.


Gli abiti strapless si adattano benissimo al corpicino della Lawrence e oltre al colore, che è assolutamente piacevole, l'abito è esaltato dal velo che scende dal ginocchio in giù che non solo lascia intravedere le splendide gambe della Lawrence, ma da anche un effetto di libertà di movimento e morbidezza, che ad esempio non dava l'outfit londinese, dove Jen sembrava imbalsamata e persino impossibilitata a camminare.
Poi, diciamocelo, il vedo-non-vedo è ritornato molto di moda, e l'inserto di parti velate all'interno di un vestito è ormai un must.

VOTO REALE: 8 - e ti ringiovanisce anche l'abito! Dior ha fatto il miracolo!


Ed eccoci arrivati a Roma. Avendo vissuto la premiere in prima persona, già sono a conoscenza degli outfit italiani, che approvo assolutamente. Non poteva fare di meglio contando che, andiamo, siamo sempre in Italia, la patria della moda. Doveva, per forza, indossare qualcosa che non la facesse apparire goffa, imbalsamata, più vecchia di quel che è, e allo stesso tempo elegante, perchè ricordiamo la premiere si è tenuta nel contesto di un Festival Internazionale, dove l'abito lungo sul red carpet è quasi d'obbligo!

Partiamo anche qui con l'abito sfoggiato alla press- conference e photocall by Proenza Schouler LBD :




Molto molto carino, e che le stava davvero bene. Non troppo provocante ma nemmeno semplice, grazie all'inserto giallo che spiccava a kilometri di distanza, ma allo stesso tempo giusto per un photocall pomeridiano ad un Festival Internazionale. Inoltre lunghezza dell'abito giusta, cintura in vita azzeccata, scarpe sicuramente migliori di tutte quelle sinora sfoggiate.



VOTO REALE: 8 - io un vestito così lo vorrei!

E passiamo al red carpet serale. Jennifer sceglie sempre un Dior, ma questa volta, ringraziando il cielo, non delude le aspettative, apparendo a suo agio, elegante, fashion, incredibilmente meravigliosa da restare a bocca aperta. Forse, il miglio outfit mai sfoggiato da Jen, sicuramente il migliore in questo tour promozionale.


L'abito dallo stile principesco, e anche dal colore molto gradevole, risalta nel fiume rosso dell'enorme Red Carpet romano, illuminando il Festival. Il trucco molto semplice ma che le illuminava il viso,  e i corti capelli tirati all'indietro, la facevano apparire come una sirena bellissima.




Sicuramente con quest'abito Jen ha dato soddisfazione a tutti i fashion blogger e stylist che, diciamoci la verità, stavano aspettando con ansia di vedere cosa la vincitrice premio oscar avrebbe indossato per sfilare nella capitale romana. Possiamo aggiungere, con certezza, che ci ha lasciate senza fiato con la sua bellezza, che risaltava particolarmente con questo vestito, che oltre al fatto di risaltare le sue forme nei punti giusti, la faceva apparire sicuramente a suo agio.



VOTO REALE: 9 - E' così che dovrebbero sempre vestirla!


Ed eccoci arrivati ora all'ultima tappa europea del tour, prima di passare alla premiere losangelina.
Purtroppo il successo di Roma non poteva essere replicato, quindi diciamo che a Parigi, Jen perde un pò di colpi.




Lunghezza dell'abito abbastanza raccapricciante e che non funziona con la larghezza della gonna. Non aiuta il trucco scuro, e il rossetto che assottiglia le sue belle labbra carnose, ma che soprattutto la fa apparire "smorta". Se associato poi ad un vestito nero, che per me non andrebbe mai indossato su un Red Carpet, ci ritroviamo una Jennifer stile Mortisia Haut Couture. Non va, non va!


VOTO REALE: 5 - perché è una premiere, non un funerale!


Ed eccoci alla tappa finale del Tour. Premiere a Los Angeles, ieri sera, al Nokia Theatre, dove la vostra Princess ha partecipato anche alla premiere di Breaking Dawn 2.
Ovviamente per il rush finale, anche quest'abito doveva essere Dior, e se l'anno scorso la nostra Jennifer, per chi se lo ricorderà, ha indossato un abito totalmente dorato (forse aveva previsto la vincita dell'oscar?), quest'anno invece punta sul trasparente e sul colore grigio.
Non un colore che personalmente consiglierei a chi ha la carnagione chiara, ma la trasparenza del vestito dona la giusta luminosità all'intero outfit.


La scelta non è male, anche perchè mostra come Jennifer stia osando un pò di più nei suoi abiti, ma neanche nulla di eclatante, se devo dire la verità. Adatto, può darsi, alla premiere losangelina, e noi siamo contenti che lo abbia sfoggiato in quella occasione piuttosto che ad esempio a Roma, dove ci piace pensare sia stata invece simbolo di eleganza.
Jennifer si è ovviamente coperta con un body al di sotto del vestito, eppure le sue lunghe e splendie gambe sono tutte in bella mostra. Ma a noi non dispiace, perchè è bella, se lo può permettere e non è neanche esagerata nè risulta volgare tipo una Jamie Alexander alla premiere di Thor. (vedi Qui)
Sicuramente si colloca al terzo posto dopo l'abito della premiere spagnola, al secondo posto, e l'outfit romano che per noi si colloca meritatamente al primo posto.


VOTO REALE: 7 1/2 - perché siamo convinte che avrebbe potuto fare di peggio, e perchè in fondo in fondo il vestito ci piace e non le sta male!



E voi quale abito avete preferito? Ditecelo in questo sondaggio.






XOXOGossipCourt




Quale abito vi è piaciuto di più?
Premiere di Londra
Premiere di Berlino
Premiere di Madrid
Premiere di Roma
Premiere di Parigi
Premiere di Los Angeles








Nessun commento:

Posta un commento