giovedì 28 novembre 2013

L'ora del Te alla corte Reale: Edward Cullen vs. Jacob Black




Buon pomeriggio e ben ritrovati alla rubrica in cui ci occupiamo di bonazzi che esistono solo nei libri, i cosiddetti fictional characters che pur non esistendo per davvero, sono reali  nel nostro cuore e nella nostra mente. Il primo post inaugurale lo abbiamo dedicato a Peeta Mellark lo splendido protagonista di Hunger Games.
Oggi invece ci occuperemo non di un personaggio solo, bensì due, perchè hanno conquistato a parimerito, il cuore delle fans che da sempre si danno battaglia (metaforicamente parlando) tra Team Jacob e Team Edward. Protagonisti e antagonisti della saga più famosa degli ultimi anni, che farà storia ne siamo sicuri, che ha fatto guadagnare tanto soldi alla scrittrice e cambiato la concezione di vampiro e licantropo.
Ordunque, oggi ospite nel nostro salottino degli scleri la mia cara amica Shin, di cui dovete seguire assolutamente l'adorabile BLOG di cui anche la vostra Princess è grande fan.
Ma soprattutto imposterò la conversazione di oggi su una pacifica interazione fra i due team diversi, appunto, essendo lei Team Jacob e io Team Edward. Siete pronte???
Mi raccomando, alla fine siamo curiose di conoscere le vostre idee e quale personaggio preferite fra i due.

Fuoco o ghiaccio? Ladies let's start with Jacob Black

Salve a tutti! Sul mio blog sono conosciuta come Shin e sono ospite di Vale per questo post per parlare di uno dei miei fictional characters preferiti: Jacob Black. La voglio ringraziare per l’occasione di confrontarmi con lei su questa diatriba che ormai va avanti da secoli. Almeno, una volta tanto, si dà spazio ad entrambe le facce della medaglia.



Innanzi tutto voglio fare una breve premessa: non so per quale motivo ma io ho sviluppato, negli anni una quasi morbosa attrazione per i personaggi casi umani/sfigati/reietti, insomma quelli che poi, alla fine, la protagonista schifa e sceglie l’uomo perfettissssssssssimo. Forse l’unica eccezione è Peeta Mellark, che però è un caso a sé, perché se pensate che Katniss lo bistratta praticamente per un libro e mezzo, si rende conto che, forse, lo ama per mezzo e poi in uno diventa un pazzoide a cui hanno fatto il lavaggio del cervello, in qualche modo i conti tornano. Ma torniamo a noi.

 Jacob Black, uno dei fictional characters più sfigati della storia dei romanzi young adult/urban fantasy/quello che volete voi. Pensateci bene, sarà pure palestrato e andrà in giro inverno ed estate mezzo nudo, ma non brilla (ops, forse ho utilizzato il termine meno appropriato) certo per buona sorte.



Nasce come un personaggio secondario e mezzo sfigatello, già il fatto che sia un discendente diretto di una tribù pellerossa ci dovrebbe mettere la pulce nell’orecchio, ditemi quando mai avete visto un eroe perfettissimo che fa parte di una minoranza etnica? Lui è già spudoratamente cotto di Bellasuòn e la furbetta se ne rende immediatamente conto e sfrutta la situazione per il suo personalissimo tornaconto, così da poterne sapere di più sul misterioso giovinotto che ha colpito il suo cuore.
 Insomma, uno per poco non se ne accorge neanche che c’è. Nel secondo, l’opportunismo di Bellasuòn raggiunge l’apice, sfruttandolo come tappa buchi, visto che il giovinotto misterioso, che poi si scopre anche brilluccicante, sparisce per andare chissà dove. In questo frangente, il nostro Giacobbe, ha uno sviluppo puberale che neanche si fosse preso gli steroidi via endovena, che da quasi sifilitico diventa un armadio Pax a sei ante, si scopre poi, che il poraccio, a causa dello sbrillucicoso e famiglia, quando gli girano e nelle notti di luna piena, si trasforma in un lupo morbidoso e un po’ incazzoso. Purtroppo la pubertà non è uguale per tutti. Insomma, il poverello pensa di avere qualche speranza con l’eroina emo della storia, si becca pure del “Jacob tu sei il mio sole” e invece “Chi l’ha visto?” rintraccia il desaparecido e quella scappa in Italia a salvare lo sbrilluccicoso da una mossa kamikaze e il lupetto rimane con un pugno (di mosche) in mano. Stessa fanfara nel terzo libro, addirittura qui ci scappa il bacio, perché sì, Bellasuòn per capire che ama davvero lo sbrilluccicoso doveva srotolare mezzo metro di lingua a Giacobbe. Niente, cornuto e mazziato anche con Eclipse. Sul quarto ed ultimo capitolo della saga, non mi pronuncio nemmeno, altrimenti partono le bestemmie infinite.
Insomma, il nostro Jacob Black parte come rachitico sfigato e finisce per essere pedofilo, poi non dite che non vi avevo avvisati!

 Coi film, ovviamente, la storia non è affatto cambiata. Però, ecco, abbiamo visto la fortuna di aver assistito a questa magnifica evoluzione di Taylor Lautner che è sempre un balsamo per gli occhi e per il cuore, un po’ meno per le ovaie.







La versione cinematografica ci ha regalato dei bei momenti, tipo questo in New Moon, dove tutte quante raccoglievamo la bava col mocio vileda e Bellasuò si preoccupava del taglio di chioma di Giacobbe:



Mentre qui, la nostra eroina emo si è presa un bel po’ di madonne per essersi fatta consolare dal nostro ometto, ben sapendo come sarebbe andata a finire:


Ma le migliori bestemmie sono partite in Eclipse, al momento del famoso bacio, non mi scorderò mai la sala del cinema che fischiava e dal sollevamento popolare partì un “P#T@$%A”. Io? Dite che sono stata io? Ma come vi viene in mente?



E poi niente, in Breaking Dawn è partita la ola durante la scena in cui prova a Charlie di essere un licantropo. Credo che sia arrivata l’ambulanza per soccorrere un paio di svenimenti.



Bonus: un Jacob peloso e fluffoso che fa tanta tenerezza.



Dopo questo breve (?) excursus delle disgrazie capitate a Jacob Black durante i quattro libri della saga che ci ha fatto piangere ed emozionato per tanti anni, vorrei cercare di capire perché piace.
O almeno, perché piace a me.
 Ve l’ho già premesso, a me i personaggi che risultano perfetti mi danno fastidio. Jacob l’ho amato dalla prima pagina in cui è apparso, badate bene io parlo del libro, non del film. Non che abbia sgradito la versione sul grande schermo, anzi, God Bless Taylor Lautner, che mi ha fatta sentire una pedofila per anni, ma io mi sono innamorata di lui sulla carta. Non so se il mio sia istinto da “crocerossina” o semplicemente prendo più a cuore coloro che sono pieni di imperfezioni e a cui non va mai bene una, ma alla fine mi invaghisco sempre di quelli “sbagliati”.
 E Jacob è l’imperfetto. Non nascondo che mi annoiavo tremendamente a leggere le descrizioni di Edward, ma qui non stiamo parlando di lui, quindi mi scuso e vado avanti. E’ indubbiamente un bel ragazzo, ma fa errori, sbaglia, è testardo come un mulo e pur di far del bene a Bella va a spiattellare le sue “marachelle” al padre. D’altra parte è Bella stessa che lo definisce “il suo sole”, rappresenta l’amore sano. Quello che non è perfetto ma affronta la vita di tutti i giorni, ma alla protagonista non basta, vuole di più, Jacob non è sufficiente. Jacob che resta accanto a lei sempre, che va contro il suo stesso branco pur di difenderla e che piange disperato alla sua “morte” (non so voi, ma a me quella scena, nel film, ha spezzato il cuore).
E sì, è vero, c’è tutta la teoria dell’imprinting di Nessie che vuole che l’attrazione di Jake per Bella è solo perché lei darà vita all’amore della sua vita e bla bla bla. Io quella parte la odio, perché sminuisce da morire un bel personaggio com’è Jacob.
Perché lui può anche combattere con le nuvole, ma sa di non riuscire a sconfiggere un’eclisse.
Forse è empatia, chiamate come volete quello che provo nei suoi confronti, ma per me, il lupetto, rimane il numero uno.


________________________________________________________________________________

Ringraziamo la nostra adorabile Shin e lasciamo Jacob Black e il suo amato six-pack per avventurarci ora nel tortuoso sentiero fatto di zanne, sangue e sbrilluccichio. Okey, lo ammetto, la mossa di Zia Steph di creare un vampiro che non ha nemmeno le zanne del famoso Dracula ci può anche stare, del resto non è detto che lui debba essere 'per forza uno stereotipo, ma che brilli al sole?? Mmmm, anche io che sono Team Edward ho fatto un pò di smorfie a quella che sarebbe diventata la barzelletta dei secoli avvenire.
Comunque, Edward non ci ha mica conquistate con il brillare della sua pelle, eh no...ma con altre qualità. che alcune definirebbero da stalker, ma andiamo, confessate, quante di voi dopo aver letto la Saga, non hanno sperato di poter trovare un Edward Cullen acucciato sul davanzale di casa che sorveglia i vostri teneri sogni?
La vostra Princess ci ha sperato seppure non ha una finestra in casa, ma solo lunghi e vuoti balconi!

Ladies a noi piace il ghiaccio con sotto quella passione capace di infuocare il mondo...e cioè Mr Edward Cullen!




Gli artigli e i peli di cane bagnato a noi proprio non vanno giù, e in sostanza preferiamo super forza, super velocità,  super dolcezza.
Se a questo aggiungiamo la capacità del vampirozzo di leggere nel pensiero, di giurarvi amore eterno, che nel suo caso non vale solo un centinaio di anni, di battere e sconfiggere tutti quelli che vi vorranno fare del male, non è strano pensare come Edward Cullen sia diventato il nuovo principe azzurro...o quasi!

Si, si, diciamo che non tutti i suoi comportamenti possono essere condivisi, ma qui preferiamo ammettere che tutto ciò che fa lo fa per amore, e che le vere pene gliele fa patire Bellasùon. Qui io e Shin siamo pari: nessuna delle due sopporta l'eroina della saga, che oltre alle innumerevoli volte che è quasi finita ammazzata, a parte la sua snervante indecisione, non ci riesce proprio di capirne il ruolo fondamentale.
Fortunatamente qui stiamo parlando del suo caro consorte: bello, affascinante, misterioso (badate bene stiamo parlando della versione del libro), non uccide nemmeno per nutrirsi, ovviamente escludendo puma e animalucci vari, romantico a tal punto da farvi andare in coma diabetico, e che con una sola frase del genere,

“My life was an unending, unchanging midnight. It must, by necessity, always be midnight for me. So how was it possible that the sun was rising now, in the middle of my midnight?”

potrebbe farvi venire.... in qualsiasi modo lui voglia farvi venire!
A dispetto di quanto dicono gli haters, che vorrebbero un Edward arrestato per stalker, perchè in effetti è un pò creepy guardare la persona amata mentre dorme tutte le notti, è stato incoronato uomo dell'anno...o dei secoli vista la sua immortalità.



Non è perfetto, e ha sempre le sembianze di un ragazzino di 17 anni, nonostante le sue innumerevoli lauree in tutte le università terrestri ed aliene, ed è proprio a causa della sua imperfezione che si innamora perdutamente di un umana, che senza mezzi termini possiamo definire il suo pasto. Come dice lui "il leone che si innamorò dell'agnello"  pazzo e masochista, eppure se ogni volta che ci fa sentire come se volesse dissanguarla perchè il sangue di Bella Swan è innegabilmente forte, poi ci azzecca una frase ad effetto che vi farà pensare che magari potrebbe anche dissanguarla tanto che fa? La ama. Sarebbe una buona morte.
E vi farà desiderare di stare pure al suo posto.
Non è il supereroe buono e che salva il mondo, ma il cattivo, e noi abbiamo una passione viscerale per i cattivi, irrecuperabili, misteriosi, sexy as hell. E' il predatore e noi tutte vogliamo essere le sue prede:



Non è vivo, non gli batte un cuore, è freddo come un polaretto dolfin eppureeeeeeee, ci vorremmo avvinghiare a lui stile koala pure quando ci sono 10 gradi sotto zero!
Dei tre libri devo ammettere che il primo è quello che mi è piaciuto di più...un Edward sexy, attraente...quante di voi hanno immaginato e sentito la pressione dei suoi sguardi?
Poi comincia la diatriba con Giacobbe e i lupi e a chi ha più testosterone, per proteggere la fragile umana che invece di darsi na mossa a prendere a calci Jacob, si fa pure consolare da lui ferendo il nostro docile leone, che se ne va in Italia .
New Moon è il libro che odio di più, giusto perchè per 3/4 troviamo Bellasùon e Giacobbe giocare a rincorresi come cane e gatto (LOL), mentre il nostro Edurdo se ne va dai Volturi per cercare un modo per farsi ammazzare semplicemente perchè lui ha deciso di lasciare la sua amata perchè reputa la sua razza troppo pericolosa per lei che è umana.
Ok, forse morire per amore non è proprio il massimo in tempi moderni, ma l'esempio alla Romeo e Giulietta è l'apoteosi del romanticismo. Si muore perchè senza una parte del tuo cuore non si è in grado di vivere!
E poi Eclipse e la consapevolezza di Bella che infondo capisce di amare anche Giacobbe, e il loro bacio che lascia il nostro cucciolo di leone ancora più ferito. E la rabbia perchè come sempre lui è troppo comprensibile. Forse troppo. Ma si colpevolizza perchè è stato artefice del crescente rapporto fra i due.
Quindi non solo giustifica il tradimento, dopo alla pazzoide se la riprende pure con se, le chiede di sposarla e se la porta in viaggio di nozze a Isola Esme a rompere letti e cuscini.


E last but not least: Edward versione papà. Quanti aaaaaawww e oooooowwwww sono volati mente leggevate del rapporto tra padre e figlia? Così controverso perchè effettivamente la piccola vampira è una minaccia, Bella muore, poi ritorna vampira, e la famiglia è bella che perfetta.
Lui è un papà meraviglioso. Premuroso, attento,adorabile e geloso al punto giusto visto il famoso imprinting. Un pò troppo concessivo con tutte quelle moine con Jacob. Si, ok, non ama più tua moglie ma un tempo se la voleva comunque sbattere o no???

Va bene abbandoniamo quest'ultimo punto per dire perchè Edward piace.
Beh è difficile dirlo e questo potrà sembrare strano. Non è lo sfigatello di turno che suscita pietà, ma al contrario. Ci piace la sua forza, la sua enoooooooooorme tolleranza, a volte lo prenderemmo a schiaffi per questo. L'essere un amante e marito perfetto, attento ai bisogni dell'amata, il fatto che parli come se le sue frasi fossero state scritte da Shakespeare in persona. Non ci frega che sia ricco sfondato e regali ferrari e porshe a destra e a manca ( o si?), ma il fatto che nonostante un vampiro, quindi per antonomasia creatura demoniaca e crudele, il suo cuore sia puro.
Proprio come il diamante che regala a Bellasùo.
E con questo passo e chiudo!


Ps. menzione speciale a quel gran gnocco di Robert Pattinson che ha dato corpo e voce ad Edward. Robbé ti amo!




XOXOGossipGirl



domenica 24 novembre 2013

People's Choice Awards Nominees!

Quest'anno sarà il 40° anno  dei People Choice Awards. L'anno scorso la vostra Princess era presente al Red Carpet, che si tiene solitamente a Downtown, Los Angeles, e ha potuto ammirare le stars arrivare all'evento.



Di seguito quindi, vi posto tutte le nominations di quest'anno, con ovviamente la mia reale preferenza , che indicherò con un commento fra parentesi.
Quindi cos'altro c'è da aggiungere? Votate Votate Votate!!!
I PCA andranno in onda l'8 Gennaio 2014 ma avete tempo di votare le vostre preferenze solo fino al 2 Dicembre. Quindi Affrettateviiiiiiiiiiiiiiiii....


Favorite Movie
Despicable Me 2
Fast & Furious 6
Iron Man 3    (Io amo Iron Man e RDJ quindi non c'è storia!)
Monsters University
Star Trek Into Darkness

Favorite Movie Actor
Channing Tatum
Hugh Jackman (Il mio Ugo è Wolverine e Wolverine è Ugo.*lo so non ha molto senso* LOL)
Johnny Depp
 Leonardo DiCaprio
Robert Downey Jr.

Favorite Movie Actress
Gwyneth Paltrow
Jennifer Aniston
Melissa McCarthy
Sandra Bullock (come potrei non votare The Queen ?)
Scarlett Johansson

Favorite Movie Duo
Chris Pine & Zachary Quinto (Star Trek Into Darkness)
Jennifer Aniston & Jason Sudeikis (We’re the Millers) (Fra tutti il meno peggio come si dice!)
Robert Downey Jr. & Gwyneth Paltrow (Iron Man 3)
Sandra Bullock & George Clooney (Gravity)
 Sandra Bullock & Melissa McCarthy (The Heat)

Favorite Action Movie
Fast & Furious 6
Iron Man 3  (sempre perchè Iron Man is the Best. E poi anche io voglio un'armatura)
Star Trek Into Darkness
 The Wolverine
World War Z

Favorite Action Movie Star
Brad Pitt
Channing Tatum
Hugh Jackman
Robert Downey Jr.
Vin Diesel (lui gli Action Movie Star se le merita tutte!)

Favorite Comedic Movie
Grown Ups 2
The Hangover Part III (Insomma seriously? E' un must)
The Heat Instructions Not Included
We’re the Millers

Favorite Comedic Movie Actor
Adam Sandler
Bradley Cooper (Bradley oh Bradley, te la giochi con Adam, ma un pezzo del mio cuoricino appartiene a te)
Chris Rock
James Franco
Zach Galifianakis

Favorite Comedic Movie Actress
Emma Watson
Jennifer Aniston
 Melissa McCarthy
Sandra Bullock   (Sandrina allllll the way!)
Scarlett Johansson

Favorite Dramatic Movie
Captain Phillips
Gravity
The Great Gatsby   (Mi stava davvero per prendere un attacco di panico quando l'ho visto quindi...)
Lee Daniels’ The Butler
 Prisoners

Favorite Dramatic Movie Actor
Channing Tatum
Chris Hemsworth
Hugh Jackman
Leonardo DiCaprio  (Leo almeno il PCA te lo fanno vincere? Chissà)
Ryan Gosling

Favorite Dramatic Movie Actress
Amy Adams
Emma Stone
Halle Berry
Oprah Winfrey
Sandra Bullock (Avrei detto nessuna di queste mi ispira, ma sempre per il discorso del meno peggio...)

Favorite Family Movie
Despicable Me 2  (Ovviamente Cattivissimo Me 2 e Minions a seguire...)
Monsters University
Oz the Great and Powerful
Percy Jackson: Sea of Monsters
I puffi  2

Favorite Horror Movie
Carrie The Conjuring
Hansel & Gretel: Witch Hunters
Insidious: Chapter 2
Mama (non ho visto nessuno di questi, ma ricordo che la pubblicità di Mama mi inquietava abbastanza)

Favorite Thriller Movie
A Good Day to Die Hard
The Call
Now You See Me (Carino, ma niente di che!)
Red 2
White House Down

Favorite Network TV Comedy 
2 Broke Girls
The Big Bang Theory
Glee
How I Met Your Mother (Beh vorrei dire, HIMYM la vince su tutti...)
Modern Family

Favorite Comedic TV Actor
Chris Colfer
 Darren Criss
 Jesse Tyler Ferguson
Jim Parsons
Neil Patrick Harris (....così come il protaginista che io ADORO!)

Favorite Comedic TV Actress
Jane Lynch  (Amiamo tutti Jane Lynch...e poi non voterei mai Lea Michele...)
Kaley Cuoco
 Lea Michele
Melissa McCarthy
Zooey Deschanel

Favorite Network TV Drama
Chicago Fire (Beh avete mai visto il telefilm? No? Ve lo consiglio. Grazie Alessia per avermelo fatto conoscere)
The Good Wife
Grey’s Anatomy
 Nashville
Parenthood

Favorite Dramatic TV Actor
Jim Caviezel
Josh Charles
Kevin Bacon (Insomma Kevin Bacon non ha paragoni...e poi mi fa venire fame x via del cognome!)
Mark Harmon
Patrick Dempsey

Favorite Dramatic TV Actress
Julianna Margulies
 Mariska Hargitay
 Pauley Perrette
Sandra Oh (Non mi sta simpatica, ma almeno meglio delle altre!)
Stana Katic

Favorite Actor in a New TV Series
Andy Samberg
Jonathan Rhys Meyers (JRM è il Top. Almeno per me. Provate a vedere Dracula o i Tudors e ditemi...)
 Joseph Morgan
 Michael J. Fox
Robin Williams

 Favorite Actress in a New TV Series
Allison Janney
 Anna Faris
 Ming-Na Wen (Adoro. Adoro. Adoro. E poi è molto badass)
 Rebel Wilson
 Sarah Michelle Gellar

Favorite TV Crime Drama 
Bones (Non molto professionale come commento ma David Boreanaz era la mia prima crush in adolescenza
Castle
Criminal Minds
The Mentalist
NCIS

Favorite Competition TV Show 
America’s Got Talent
Dancing with the Stars
MasterChef
The Voice (Perchè fare da pubblico ti cambia la visione delle cose.)
The X Factor

Favorite Cable TV Comedy 
Awkward.
Cougar Town (Ringrazio sempre Alessia per avermelo fatto conoscere)
Hot in Cleveland
Melissa & Joey
Psych

Favorite Cable TV Drama
Downton Abbey
Pretty Little Liars (Perchè Le Piccole Puttanelle Bugiarde è un must)
Sons of Anarchy
The Walking Dead
White Collar

Favorite Premium Cable TV Show 
Californication
Game of Thrones (anche se non lo vedo, presumo che vinca?)
 Girls
Homeland
 True Blood

Favorite Cable TV Actress
Angie Harmon
Claire Danes
 Courteney Cox (A lei. Così. A sbuffo)
Lucy Hale
 Maggie Smith

Favorite TV Anti-Hero
Dexter Morgan (Dexter)     (Dexter.Dexter.Dexter.Dexter)
 Jaime Lannister (Game of Thrones)
Norman Bates (Bates Motel)
Rick Grimes (The Walking Dead)
Walter White (Breaking Bad)

Favorite TV Bromance
Blaine & Sam (Glee)
Ryan & Esposito (Castle)
Sam, Dean & Castiel (Supernatural) (Miglior Bromance da quel che ne so)
Sheldon, Leonard, Howard & Raj (The Big Bang Theory)
Ted, Marshall & Barney (How I Met Your Mother)

Favorite TV Gal Pals
Caroline & Max (2 Broke Girls) (ovviamente le veline della TV americana)
Lily & Robin (How I Met Your Mother)
Meredith & Cristina (Grey’s Anatomy)
 Penny, Bernadette & Amy (The Big Bang Theory)
 Rachel & Santana (Glee)

Favorite On-Screen Chemistry 
Castle & Beckett (Castle)
 Damon & Elena (The Vampire Diaries)
Derek & Meredith (Grey’s Anatomy)
 Emma & Hook (Once Upon A Time)
Kurt & Blaine (Glee)   (E dai su, qui possiamo votarli. Ci pacciono)

Favorite Sci-Fi/Fantasy TV Show
Beauty and the Beast  (Tra tutti...e poi dai è carino come format. Un pò scontato, ma piacevole)
 Once Upon A Time
Supernatural
 The Vampire Diaries
The Walking Dead

Favorite Sci-Fi/Fantasy TV Actor
Andrew Lincoln
 Ian Somerhalder
Jared Padalecki
Jensen Ackles
 Stephen Amell (Avete mai visto Arrow? No? Io si...e vedo pure i suoi addominali... LOL)

Favorite Sci-Fi/Fantasy TV Actress
Emilia Clarke (Lei ce piace!)
 Ginnifer Goodwin
 Kristin Kruek
Nina Dobrev
Tatiana Maslany

Favorite TV Movie/Miniseries 
American Horror Story (Beh non fa dormire molta gente, quindi ha il mio voto.Ma io non lo guardo)
 Behind the Candelabra
 The Bible Sharknado
The White Queen

Favorite Daytime TV Host(s)
Ellen DeGeneres  (Ellen batte tutti)
Kelly Ripa & Michael Strahan
 Dr. Phil McGraw
 Rachael Ray
Steve Harvey

Favorite New Talk Show Host
Arsenio Hall
Bethenny Frankel
Jenny McCarthy
Queen Latifah  (C'mon bitch...she's a Queen!)
Ross Mathews

Favorite Late Night Talk Show Host 
Conan O’Brien
David Letterman
Jimmy Fallon
 Jimmy Kimmel (Ho tentato tante di quelle volte di andare a fare da pubblico perché lo amo infinitamente)
Stephen Colbert

Favorite Streaming Series
Arrested Development
Between Two Ferns with Zach Galifianakis
House of Cards
 Losing It with John Stamos
Orange Is the New Black

Favorite Series We Miss Most
30 Rock (Adoravo!)
Breaking Bad
Dexter
Fringe
The Office

Favorite New TV Comedy
Brooklyn Nine-Nine
The Crazy Ones
Dads
The Goldbergs
The Michael J. Fox Show
 The Millers
Mom
Sean Saves the World
Super Fun Night
Trophy Wife

Favorite New TV Drama
 Agents of S.H.I.E.L.D. (Insomma sono tutti belli, ma volete mettere un format Marvel? Non c'è storia)
Betrayal
The Blacklist
 Dracula
Hostages
Once Upon a Time in Wonderland
 The Originals
Reign
 Sleepy Hollow
 The Tomorrow People

Favorite Male Artist
Avicii
Blake Shelton
Bruno Mars   (Bruno conquista il cuore di tutte noi donzelle)
 Justin Timberlake
Michael Bublé

Favorite Female Artist 
Britney Spears
 Demi Lovato
Katy Perry
 P!nk  (  Beh la scelta mi sembra ovvia)
Selena Gomez

Favorite Breakout Artist
Ariana Grande
Austin Mahone
Icona Pop
Imagine Dragons (Mi ispirano molto e sono davvero bravi)
Lorde

Favorite Pop Artist
Britney Spears
Bruno Mars  (sempre e solo Brunooooooooooooo)
Demi Lovato
Justin Timberlake
Katy Perry

Favorite Country Artist
The Band Perry
 Blake Shelton
Carrie Underwood (Scelgo lei anche se come tutti non ha nulla di Country)
Lady Antebellum
Taylor Swift

Favorite Country Music Icon
Alan Jackson
George Strait
Tim McGraw
Toby Keith
Willie Nelson

Favorite Hip-Hop Artist
Drake
Jay Z   (Jay Z...e ringraziamo che non c'è Pitbull)
Kanye West
Lil Wayne
 Macklemore & Ryan Lewis

Favorite R&B Artist
Alicia Keys
 Ciara
Justin Timberlake  (vabbé dai il voto qui lo diamo a Giustino...sembra brutto altrimenti)
Rihanna
 Robin Thicke

Favorite Band
Imagine Dragons
 Maroon 5  (no, no, non conta il fatto che abbia visto Adam dal vivo e sbavato alla grande...giuro)
One Direction
OneRepublic
Paramore

Favorite Alternative Band
Fall Out Boy
Imagine Dragons
Mumford & Sons
Muse ( Un pò random, ma va bene dai...che Muse siano!)
Paramore

Favorite Song
Just Give Me A Reason (P!nk feat. Nate Ruess)  (Adoro questa canzone!)
 Mirrors (Justin Timberlake)
 Radioactive (Imagine Dragons)
Roar (Katy Perry)
When I Was Your Man (Bruno Mars)

Favorite Album
The 20/20 Experience (Justin Timberlake) (presumo che Justin vinca a mani basse)
Bangerz (Miley Cyrus)
Based on a True Story… (Blake Shelton)
Blurred Lines (Robin Thicke)
To Be Loved (Michael Bublé)

Favorite Music Video
Best Song Ever (One Direction)
Heart Attack (Demi Lovato)
Just Give Me A Reason (P!nk feat. Nate Ruess)
Roar (Katy Perry)   (Vedere Katy fare Jane attaccata ad una liana mi fa alquanto ridere)
Wrecking Ball (Miley Cyrus)

Favorite Music Fan Following
Britney Army (Britney Spears)
Directioners (One Direction)
 KatyCats (Katy Perry)
Little Monsters (Lady Gaga)
Lovatics (Demi Lovato)




Per votare i vostri artisti preferiti, cliccate QUI







XOXOGossipCourt

martedì 19 novembre 2013

Fashion Police: Ragazza di Fuoco da Red Carpet!

Si è concluso ieri, ufficialmente, il tour promozionale di Catching Fire che ha portato il nostro trio in giro per il mondo per la promozione del secondo capitolo di Hunger Games.
La vostra Princess si è occupata di persona del Catching Fire Day di Roma, con vari reportage che potrete trovare QUI e QUI, ma oggi questo post è dedicato tutto alla moda: vedremo e commenteremo tutti i vestiti sfoggiati dalla protagonista, Jennifer Lawrence, nel tour che ha infiammato le città europee e americane.

Tanto per cominciare c'è da specificare che essendo Jennifer testimonial Dior, tutti i suoi vestiti, o almeno quasi tutti, sfoggiati in questi giorni sono firmati Dior Haut Couture, che per quanto possa farci sognare sentirne solo il nome, in realtà, la scelta dei vestiti non è sempre stata così appropriata per Miss Lawrence.
Andiamoli a vedere tutti nel dettaglio partendo con la premiere mondiale di Catching Fire tenutasi a Londra:



Jennifer indossava un Christian Dior Fall 2013 HC Embellished Dress. Diciamo non una delle migliori scelte per Miss Lawrence che siamo sicure si può permettere di osare, ma magari non con una gonna così pailettata, che sembra essere l'arcobaleno dei colori e che forma coma una toppa che da la sensazione di un grembiule, le cui perline scintillanti di colore diverso, con l'aiuto delle luci, aiutano anche un bel mal di testa!
Molto carino invece il dietro del vestito:


Scollato al punto giusto, cosicché da non risultare volgare, e che mostra la perfetta schiena di Miss Lawrence. Peccato però per il davanti, che ahimé proprio non va!
Bocciate anche le scarpe, perchè, va bene che la punta sta ritornando di moda, ma purtroppo non mi vanno proprio a genio come modello e soprattutto perdono infinitamente con la gonna lunga modello tubino.





VOTO REALE : 4 - Eh no mia cara Jennifer, cattiva scelta per una premiere mondiale!


Sempre a Londra però, abbiamo da segnalare un cambio d'abito per Jennifer, all'after party della premiere. Questa volta si punta sullo stile anni '20  e Louis Vuitton


E a noi piace! Perchè è indubbiamente particolare,  perchè la pailette è meglio indossata tono su tono così da non creare disordine e fastidio visivo, e perchè questo è più lo stile di Jennifer, che soprattutto con questo nuovo taglio di capelli, si avvicina molto alle ballerine dei concert hall anni '20. Le manca solo un bocchino e una piuma in testa

VOTO REALE: 7 - perchè la prima regola da rispettare per chi adora le paillettes è non sembrare ridicola, o un albero di natale. In questo caso, cara Jennifer, la scelta è giusta.


Passiamo ora alla premiere di Berlino. Qui la fashion stylist di Jennifer, che secondo il modesto parere della vostra Princess dovrebbe cambiar mestiere, punta di nuovo sul bianco.
Premettendo che non è così terribile come l'outfit londinese, ma solamente perchè non è un outfit; insomma forse sarà stato il freddo berlinese, ma Jennifer ha indossato un Christian Dior Resort 2014 Cotton Embroidered Coat e basta. Che le avranno perso il vero vestito in aereoporto?



Ne abbiamo viste di peggio, e il cappottino in tutta sincerità a me piace, ma per un red carpet? No, bocciato.

VOTO REALE: 6 - giusto perché almeno non ti hanno impaiettato pure questo!


Andiamo oltre e passiamo a Madrid;  molto probabilmente la stylist di Jennifer sarà ritornata a casa a fare la calza, visto che da qui gli outfits cominciano a migliorare, o per lo meno, si adattano meglio alla nostra Jennifer che ricordiamo ha solo 23 anni, e non 40!

Cominciamo con il photocall spagnolo, dove Jennifer sfoggia un bel Alexander MCQueen, re dei red carpet per quanto mi riguarda, e che infatti si mostra una scelta sicuramente migliore di Dior.



Il blu elettrico ci piace tanto, e la composizione dell'abito, in due pezzi, non è assolutamente banale. Lo abbiamo visto già altre volte indosso a Jennifer e devo dire che è un modello che le calza a pennello. Lascia intravedere il suo ventre piatto, e fascia al meglio i bei fianchi di Miss Lawrence, che diciamolo, a noi ci piacciono! Gli inserti griffati bianchi sono simpatici e danno un effetto "stile marinaro". Ci dispiace sempre per le scarpe, che a mio avviso non si adattano con l'abbigliamento.

VOTO REALE: 7 - la vostra Princess è una fan spudorata di Alexander MCQueen e diciamolo su, questo abito le sta bene!

Per il red carpet serale si ritorna invece a Christian Dior, restando anche sempre negli "shades" del blue. Questa volta però la scelta è azzeccata e supera l'esame.


Gli abiti strapless si adattano benissimo al corpicino della Lawrence e oltre al colore, che è assolutamente piacevole, l'abito è esaltato dal velo che scende dal ginocchio in giù che non solo lascia intravedere le splendide gambe della Lawrence, ma da anche un effetto di libertà di movimento e morbidezza, che ad esempio non dava l'outfit londinese, dove Jen sembrava imbalsamata e persino impossibilitata a camminare.
Poi, diciamocelo, il vedo-non-vedo è ritornato molto di moda, e l'inserto di parti velate all'interno di un vestito è ormai un must.

VOTO REALE: 8 - e ti ringiovanisce anche l'abito! Dior ha fatto il miracolo!


Ed eccoci arrivati a Roma. Avendo vissuto la premiere in prima persona, già sono a conoscenza degli outfit italiani, che approvo assolutamente. Non poteva fare di meglio contando che, andiamo, siamo sempre in Italia, la patria della moda. Doveva, per forza, indossare qualcosa che non la facesse apparire goffa, imbalsamata, più vecchia di quel che è, e allo stesso tempo elegante, perchè ricordiamo la premiere si è tenuta nel contesto di un Festival Internazionale, dove l'abito lungo sul red carpet è quasi d'obbligo!

Partiamo anche qui con l'abito sfoggiato alla press- conference e photocall by Proenza Schouler LBD :




Molto molto carino, e che le stava davvero bene. Non troppo provocante ma nemmeno semplice, grazie all'inserto giallo che spiccava a kilometri di distanza, ma allo stesso tempo giusto per un photocall pomeridiano ad un Festival Internazionale. Inoltre lunghezza dell'abito giusta, cintura in vita azzeccata, scarpe sicuramente migliori di tutte quelle sinora sfoggiate.



VOTO REALE: 8 - io un vestito così lo vorrei!

E passiamo al red carpet serale. Jennifer sceglie sempre un Dior, ma questa volta, ringraziando il cielo, non delude le aspettative, apparendo a suo agio, elegante, fashion, incredibilmente meravigliosa da restare a bocca aperta. Forse, il miglio outfit mai sfoggiato da Jen, sicuramente il migliore in questo tour promozionale.


L'abito dallo stile principesco, e anche dal colore molto gradevole, risalta nel fiume rosso dell'enorme Red Carpet romano, illuminando il Festival. Il trucco molto semplice ma che le illuminava il viso,  e i corti capelli tirati all'indietro, la facevano apparire come una sirena bellissima.




Sicuramente con quest'abito Jen ha dato soddisfazione a tutti i fashion blogger e stylist che, diciamoci la verità, stavano aspettando con ansia di vedere cosa la vincitrice premio oscar avrebbe indossato per sfilare nella capitale romana. Possiamo aggiungere, con certezza, che ci ha lasciate senza fiato con la sua bellezza, che risaltava particolarmente con questo vestito, che oltre al fatto di risaltare le sue forme nei punti giusti, la faceva apparire sicuramente a suo agio.



VOTO REALE: 9 - E' così che dovrebbero sempre vestirla!


Ed eccoci arrivati ora all'ultima tappa europea del tour, prima di passare alla premiere losangelina.
Purtroppo il successo di Roma non poteva essere replicato, quindi diciamo che a Parigi, Jen perde un pò di colpi.




Lunghezza dell'abito abbastanza raccapricciante e che non funziona con la larghezza della gonna. Non aiuta il trucco scuro, e il rossetto che assottiglia le sue belle labbra carnose, ma che soprattutto la fa apparire "smorta". Se associato poi ad un vestito nero, che per me non andrebbe mai indossato su un Red Carpet, ci ritroviamo una Jennifer stile Mortisia Haut Couture. Non va, non va!


VOTO REALE: 5 - perché è una premiere, non un funerale!


Ed eccoci alla tappa finale del Tour. Premiere a Los Angeles, ieri sera, al Nokia Theatre, dove la vostra Princess ha partecipato anche alla premiere di Breaking Dawn 2.
Ovviamente per il rush finale, anche quest'abito doveva essere Dior, e se l'anno scorso la nostra Jennifer, per chi se lo ricorderà, ha indossato un abito totalmente dorato (forse aveva previsto la vincita dell'oscar?), quest'anno invece punta sul trasparente e sul colore grigio.
Non un colore che personalmente consiglierei a chi ha la carnagione chiara, ma la trasparenza del vestito dona la giusta luminosità all'intero outfit.


La scelta non è male, anche perchè mostra come Jennifer stia osando un pò di più nei suoi abiti, ma neanche nulla di eclatante, se devo dire la verità. Adatto, può darsi, alla premiere losangelina, e noi siamo contenti che lo abbia sfoggiato in quella occasione piuttosto che ad esempio a Roma, dove ci piace pensare sia stata invece simbolo di eleganza.
Jennifer si è ovviamente coperta con un body al di sotto del vestito, eppure le sue lunghe e splendie gambe sono tutte in bella mostra. Ma a noi non dispiace, perchè è bella, se lo può permettere e non è neanche esagerata nè risulta volgare tipo una Jamie Alexander alla premiere di Thor. (vedi Qui)
Sicuramente si colloca al terzo posto dopo l'abito della premiere spagnola, al secondo posto, e l'outfit romano che per noi si colloca meritatamente al primo posto.


VOTO REALE: 7 1/2 - perché siamo convinte che avrebbe potuto fare di peggio, e perchè in fondo in fondo il vestito ci piace e non le sta male!



E voi quale abito avete preferito? Ditecelo in questo sondaggio.






XOXOGossipCourt




Quale abito vi è piaciuto di più?
Premiere di Londra
Premiere di Berlino
Premiere di Madrid
Premiere di Roma
Premiere di Parigi
Premiere di Los Angeles








sabato 16 novembre 2013

Catching Fire : La press Conference al Festival del Cinema di Roma

Ed eccoci  ancora qui a chiacchierare dell' Hunger Games Day ed oggi tocca alla conferenza stampa. Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Francis Lawrence e i due produttori del film si sono seduti con la stampa e hanno chiacchierato un pò. Volete sapere di cosa?
Continuate a leggere....







La maggior parte delle domande ovviamente sono per lei, la divina Jennifer, che nonostante abbia vinto un Oscar a soli 23 anni è ancora la stessa semplice ragazza di sempre.Divertente, disponibile, sempre pronta a scherzare, ma anche profonda e con la testa sulle spalle. Di seguito le domande:

 1) Sei consapevole che tuo personaggio è un modello per i giovani? Senti la responsabilità di questo ruolo? Com’è ritornare in Italia, visto che qui hai vinto il tuo primo premio (il Mastroianni a Venezia per Bunring Plan) e com’è cambiata la tua vita dopo l’Oscar?

 Jennifer Lawrence: Quando ho letto per la prima volta questi libri mi ha fatto piacere che potesse essere di ispirazione e modello non soltanto per i giovani. Mi sento responsabile perché quando la gente ti ascolta e guarda, sta a te decidere che messaggio vuoi trasmettere. Il Premio Mastroianni è stato uno dei momento più entusiasmati della mia carriera. I premi importanti, fanno piacere, ma non posso dire effettivamente che sia cambiata la mia vita, che io sia cambiata. Sono grata, e gratificata, ma continuo a vivere giorno dopo giorno.

 2)Reciti in due saghe molto amate (Hunger Games e X-Men), hai vinto un oscar, come fai ad affrontare questa pressione? C’è affinità con Katniss in questo?

 Jennifer Lawrence: Tutti mi chiedono sempre se io senta questa pressione, io sento quasi come se questa pressione debba iniziare per forza a provarla. Invece io amo fare l’attrice, amo il mio lavoro. Ho sempre recitato perché mi piacevano i progetti, per interesse, perché la sceneggiatura mi piaceva, o perché volevo lavorare con quel particolare regista. Io non presto molta attenzione a questo quadro che ha delineato, in realtà non presto molta attenzione a quello che si scrive di me. Vorrei essere più simile a Katniss più di quanto lo sia. L’ho letto per la prima volta a 19 anni: lei non capiva la strano mondo in cui era stata catapultata, e ho subito capito come si poteva sentire. Quando lei torna nel Distretto 12 sembra essere diversa, ma in realtà lei non è cambiata. La celebrità è fantastica, ma è molto difficile quando ti trattano i diversamente quando tu non sei diversa.




3)In quale dei personaggi che hai interpretato ti identifichi maggiormente?

 Jennifer Lawrence: Non mi ricordo nemmeno quali film ho girato… Ho fatto anche una parte molto piccola in “Like Crazy”, dove abbiamo fatto un grande lavoro di improvvisazione. Quel personaggio mi assomiglia, perché erano parole mie. Lo stesso vale per alcuni momenti di Tiffany de “Il Lato Positivo” in cui mi sono identificata: non ero necessariamente d’accordo con suoi ragionamenti, ma la sentivo simile per energia. Mi sono sentito vicino a lei. Se però devo dare un’unica risposta allora Like Crazy.

 4)Un’attrice si sente sempre molto sotto pressione anche per il fattore magrezza, che messaggio vuoi diffondere sull’argomento e sulla bellezza femminile?

 Jennifer Lawrence: Sono sempre stata sportiva, non mi mettevo mai a dieta e poi ho iniziato a fare il lavoro dell’attrice. È brutto sentirsi dire che dovevo dimagrire, in particolare quando ti senti invece a tuo agio… Non sono l’unica a pensarla così, ma ci sono registi con il concetto del corpo perfetto, la gente ci guarda, c’è un enorme pressione e fanno confronti, in particolare tra le immagini vere e photoshoppate. I media parlano sempre della nostra influenza sui giovani: io odio donne che dicono che le altre donne sono grasse ad esempio, dobbiamo cambiare il nostro modo in cui concepiamo a bellezza e… non ne posso più delle diete!

 5)Avete realizzato un film in cui ci sono manifestazioni di divismo simili alla vostra realtà. La saga ha infatti generato un divismo che un po’ somiglia a quello di cui sono oggetto a Capitol City.

 Francis Lawrence: Devo dire che riuscire a partecipare a questo progetto è stato straordinario perché la materia prima fornita dalla Collins è fantastica. Lei ha avuto un’idea geniale: parlare delle conseguenza di una guerra però rivolgendosi ai teen-ager, senza trattarli però da bambini ma da adulti. Il fenomeno poi ha coinvolto tutti. Per noi è davvero essenziale essere capaci di raccontare queste storie, ed è interessante poter riflettere sul mondo sul quale noi stessi viviamo.

 Josh Hutcherson: È raro poter partecipare a qualcosa che ha così tanto significato e peso. Essere un attore è bello, si possono interpretare bei personaggi: qui abbiamo invece una storia complessa che piace a tantissime persone, con tante tematiche importanti, l’amore, la famiglia, il combattere per i propri ideali. I fan di Hunger Games sono straordinari, ha sempre grande energia. Possiamo continuare questo Tour della Vittoria: è stancante ma straordinario.

6)Cosa condividi con il tuo personaggio e come si è evoluto?

 Liam Hemsworth: Io condivido la passione di Gale, che vuole sempre combattere per quello che crede. Per molto tempo non ne ha avuto la possibilità, ma in questo sequel inizia, vuole cambiare le cose. Katniss si rifiuta di cambiare, di cedere di fronte alla forza malvagia che la vuole trasformare, anche se può mettere repentaglio la sua famiglia e i suoi amici. Vuole combattere per i suoi ideali, si rifiuta di arrendersi, è un personaggio importante e incredibile.

7) Sul set di Hunger Games ci sono stati tantissimi scherzi a Jennifer. Ce n'è stato qualcuno anche sul set di Catching Fire? Quale è stato il più divertente?

 Josh Hutcherson: Lo scherzo migliore è stato fatto da Jeffrey Wright. Ha chiamato Jennifer e aveva questa scatolina tipo Tiffany, gliel’ha data, tra l’altro dopo l’Oscar quindi era credibile… ed era piena di grilli! Lei ha urlato come una matta ed è scappata, ma allo stesso tempo Jeffrey è stato anche vittima, perché ha dovuto raccogliere 200 grilli in due settimane!

8) Il film parla della violenza nella società, ma perché la violenza non è mai esplicita? È solamene a causa del target di riferimento?

 Nina Jacobson: Questi film trattano di violenza nei confronti degli essere umani. Il nostro paese è in guerra da dieci anni, è facile dimenticarsi dei soldati, che continuano a combattere e portarsi dietro le proprie ferite, anche emotive. Francis è molto sofisticato, ed emotivamente interessato. Per lui non era importante vedere la violenza, ma vedere l’impatto della violenza sui personaggi del film, questo anche grazie al cast di grandissimo talento. È più importante vedere la reazione violenza più che la violenza in sé.

9) Una domanda ai produttori. È ormai la serie più attesa, che fa registrare incassi importanti, e si è trasformata in un vero e proprio fenomeno di culto. Dal punto di vista produttivo quali sono stati gli sforzi e le responsabilità nel costruire questa seconda avventura?

 Nina Jacobson: Per questo secondo film sapevamo di essere seguiti moltissimo dal pubblico e pensiamo di essere stati capaci di non deludere coloro che avevano letto. Abbiamo cercato allo stesso tempo di attirare nuovi fan. Volevamo continuare a esser fedeli al magnifico lavoro di Suzanne Collins, dobbiamo tutto a lei e dovevamo prendere il materiale ed espandere quel mondo. Questa volta si vede tutto Panem, si vede meglio Capitol City. Con Francis il nostro obiettivo era che si potesse creare un nuovo mondo, riempiendolo di nuovi personaggi e per questo dovevamo trovare attori altrettanto abili e bravi. I nostri obiettivi erano questi.


Come avete potuto leggere, dal mio punto di vista non sono state fatte domande troppo brillanti, e per la maggior parte, di risposte che abbiamo già sentito in altre conferenze stampa durante il tour. La vostra Princess si è impegnata per cercare di fare una domanda, ma purtroppo il tempo è stato molto breve, ma alla fine però, la soddisfazione di averli visti è stata grande, di aver parlato con Josh ancora di più, e tornare a casa con il suo autografo è stata un'esperienza che ha dell'irreale.
A breve, ovviamente, caricherò anche le mie foto!




screenweek



XOXOGossipCourt

venerdì 15 novembre 2013

La Ragazza di Fuoco infiamma l'auditorium di Roma

Seimila fans hanno invaso ieri l'auditorium Parco della Musica di Roma, che sin dalla sera prima, sfidando il freddo notturno e vari inconvenienti, hanno sostato ai bordi del red carpet per l'arrivo delle star Jennifer Lawrence, Josh Hutherson e Liam Hemsworth, accompagnati dal regista Francis Lawrence e a sorpresa dall'attrice che interpreta Enobaria nel film!
Dopo una conferenza stampa abbastanza inconcludente, in cui ha regnato, fatta eccezione giusto per un paio di domande, l'ignoranza dei cosiddetti "giornalisti veri" che hanno annoiato non solo i presenti, ma anche gli attori stessi con domande vane e inconcludenti,  il magico trio ha calcato in serata la passerella rossa, tra fans urlanti e disperati e un clima da stadio che ha riscaldato però, i cuori dei nostri beniamini.




Parlare dell'organizzazione è  davvero inutile perchè per un evento del genere l'Italia non è per nulla preparata, specialmente per le 3 star più in voga di Hollywood in questo momento. Troppi fans, pochi controlli, manifestazioni, persone che si sono sentite male, e soprattutto la maleducazione di persone che si definiscono fans, ma che in realtà con il loro comportamento fuori controllo, tra spintoni e urla, hanno messo in pericolo la buona riuscita di questo red carpet, e hanno praticamente terrorizzato gli attori che per paura di farsi male, sono stati tenuti ben distanti dalle file di quei veri "fans" che erano accampati sin dalla sera prima, e che si sono dovuti accontentare di un semplice saluto!
La mia non vuole essere assolutamente una critica all'organizzazione del Festival, però va da sé che le persone, tornate a casa dopo ore e ore di sofferenza appostati sul red carpet senza nemmeno un autografo, delusi e stanchi, non metteranno sicuramente più piede in eventi italiani, soprattutto se mancano di organizzazione e sicurezza.

Fortunatamente la nostra Jennifer, di bianco vestita, splendida, sorridente come sempre, affabile e disponibilissima, il nostro caro Josh, dolcissimo e amorevole, e Liam, anche lui sorridente e di buon umore, hanno scaldato i nostri cuori, e di tutti coloro seduti in cavea superiore che hanno ricreato un'atmosfera da stadio, con canti e inni, che hanno attirato l'attenzione dei trio.





Dopo autografi e fotografie di rito, si sono , infatti, lasciati prendere dal clima di festa, che di certo non è mancato nonostante le difficoltà, e quindi cominciato a ridere e scherzare e ad interagire con la folla sugli spalti, ballando, e facendo fare la hola!







Certo un pò di civiltà in più e un pò di organizzazione in più sarebbe stata gradita, e ora non ci resta che sperare di rivederli un giorno, si spera non in circostanze cosi traumatiche! Il film, comunque, è molto ben fatto, ha conquistato i cuori dei fans e anche e soprattutto quello dei non fans, uscendo con una buonissima critica che spero arriverà al loro orecchio per farli essere ancora più orgogliosi. 
Noi qui in corte sicuramente lo siamo! 

Di seguito gustatevi una bellissima video cronaca di questa giornata assolutamente pazzesca, per Best Movie, con le splendide inviate Eva e Sonia:




La video recensione del film sempre da Best Movie:






E a  seguire vari video dal red carpet e interviste:










                                                                                                                                XOXOGossipCourt


Source

giovedì 14 novembre 2013

Fire is Catching.... Il secondo capitolo di Hunger Games al Festivak di Roma!

Buongiorno amici della corte, e benvenuti in questa giornata dedicata tutta al secondo capitolo della saga di Hunger Games: Catching Fire!!!!!!
La vostra Princess è in diretta dal Festival del Cinema di Roma, che in questo giorno si sta infiammando per tutto il calore dei fans. Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson e il regista Francis Lawrence, tra poche ore sfileranno sul red carpet del Festival e allieteranno la serata e faranno la felicità di decine e decine di fans che hanno aspettato ore ed ore il loro arrivo!
Noi della stampa abbiamo assistito all'anteprima  del film questa mattina, e se siete interessati a sapere cosa ne penso, continuate a leggere questo post!



La prima cosa che mi viene in mente di dire è che Francis Lawrence ha fatto un lavoro eccezionale.
 Il film è scorrevole e allo stesso tempo denso e tratta bene i numerosi temi che sono presentati nel libro, che, almeno a mio avviso, è il più complicato dei 3.
Allo stesso tempo, ci ha tenuto sulle spine per quasi 3 ore e nonostante sapessimo, da fans che hanno letto il libro, come andava a finire, cosa succedeva, abbiamo avuti momenti di ansia e sgomento, meraviglia e lacrime. Si, avete letto bene! Preparate i fazzoletti, perché fra le battute di Haymitch e il suo rapporto controverso con Effie, Peeta che sfoggia un pò di verve comica, non potrete fare a meno di versare qualche lacrima in alcune delle scene chiave, che chi conosce la saga, può ben immaginare quali siano.
Nota assolutamente positiva, e lo dico io per prima da fans, è che il film è molto ma molto somigliante al libro. Vi sono battute che sono prese direttamente dalle pagine scritte da Suzanne Collins e a cui non è stata cambiata nemmeno una virgola. E questo farà sicuramente piacere a tutti coloro che speravano in non troppi cambiamenti.
Non ci sono momenti in cui il film non ci è piaciuto ed è stato dato il giusto tempo al Victory Tour, alla  mietitura, ai giochi e al finale sconcertante, senza far apparire il tutto lento o noioso.
Voto positivissimo per gli attori, a parte Liam Hemsworth che per quanto bravo, purtroppo non riesce a far ingranare il personaggio.
Un 9 a Jennifer, che si meriterebbe un altro oscar per la sua interpretazione di una Katniss, sicuramente diversa dal primo film, che ha più timore, che non si sente invincibile, ma  psicologicamente provata dai giochi e che, vedrete vi farà percepire il suo terrore. E per me nessun attrice, degna di questo nome, potrebbe fare una cosa del genere, specialmente se contiamo che Jennifer è giovane e ha una carriera in ascesa.
Un bel 10 e lode, a Josh Hutcherson perchè lui è Peeta. Non ci sono altre parole da aggiungere se non che questo ragazzo interpreta un personaggio complicato e disarmante allo stesso tempo;  sentirete tutta la sua disperazione e tristezza nella consapevolezza che la sua Katniss ha finto per tutta la durata dei giochi. E allo stesso tempo vi solleciterà ad osservare l'evoluzione del loro rapporto,e nel momento in cui vi renderete conto che in fin dei conti non è stata tutta una "messa in scena" , viene strappato via da Capital City.
E' superbo, magnifico e non avremmo potuto immaginare nessun altro al posto di Josh per il nostro "ragazzo del pane".
Anche tutti gli altri attori sono stati  superbi, , da Lenny Kravitz per Cinna che purtroppo sappiamo tutti che  non rivedremo nel prossimo film, a Elizabeth Banks che ci mostra una Effie diversa, più consapevole, che mostra sentimenti nei confronti dei suoi "victors", che forse comincia a capire che le regole di Capital City non sono poi così corrette. E a seguire Woody Harrelson e Donal Sutherland, pioniere del cinema e il perfetto quanto letale President Snow!
Non vogliamo fare troppi spoilers, perchè il film va goduto appieno, ogni minuto, ciò che posso dirvi è che non ne rimarrete assolutamente delusi.
Lo amerete, vi piacerà e vorrete rivederlo, ancora e ancora e ancora.

Le mie scene preferite? Beh la vostra Princess ve le rivelerà nella prossima puntata... ^_^






XOXOGossipCourt





mercoledì 13 novembre 2013

Festival del Cinema di Roma: I red carpet di oggi, 13 Novembre

Buongiorno amici di corte....mentre la vostra Princess si imbarca nel viaggio che la condurrà al Festival per l'ultima settimana, vi lascio con tutti i red carpet previsti nella giornata di oggi.




16 Red Carpet: Lanse gutou / Blue Sky Bones (Concorso) Con il regista Cui Jian e Ni Hongjie

A seguire Red Carpet: Il sud è niente (Alice nella città) Con il cast: Vinicio Marchioni, Miriam Karlvist, Valentina Lodovini, Andrea Bellisario

 16:30 Red Carpet: Dal profondo (Prospettive Italia DOC) Con la regista Valentina Pedicini

 17 Red Carpet con Wes Anderson e Roman Coppola (Incontro)

 18:30 Red Carpet: Trudno Byt’ Bogom /Hard to be a God /É difficile essere un dio (Fuori Concorso) Con il cast: Leonid Yarmolnik, Aleksej German Jr., Svetlana Karmalita, Vladimir Medinskij (ministro della cultura della Federazione russa), Vyacheslav Telnov

 19 Red Carpet: Gods Behaving Badly (Fuori Concorso) Con il regista Marc Turtletaub

 19:30 Red Carpet: Au bonheur des ogres (Fuori Concorso) Con il regista Nicolas Bary, Daniel Pennac e Mélanie Bernier

 22 Red carpet: Orlando Ferito – Roland Blessé / Roland Wounded (CinemaXXI) Con il regista Vincent Dieutre

 A seguire Red Carpet: Sebunsu Kodo / Seventh Code (Concorso) Con il regista Kiyoshi Kurosawa


Vi ricordo inoltre, che domani sarà la giornata di HUNGER GAMES, che prevede Red Carpet con gli attori Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e il regista Francis Lawrence e a cui la vostra Princess assisterà. Quindi tenete d'occhio il blog per recensioni, foto, e interviste!




XOXOGossipCourt

lunedì 11 novembre 2013

15 ragioni per cui Tom Hiddleston è in realtà un principe Disney vivente!!!

Buongiorno mie care dame di corte e buon lunedì! Siccome è sempre difficile cominciare una nuova settimana, e siamo pure sempre in una corte reale, oggi il nostro post è dedicato ad un principe d'eccezione. Il nostro adorabile, bellissimo, dolcissimo e british attore Tom Hiddleston, di cui di seguito vi riporto, tradotto, un articolo apparso su BuzzFeed sulle 15 ragioni per cui Tom non è solo un talentuosissimo attore, ma anche in realtà un principe Disney vivente. Di quelli che ogni principessa vorrebbe avere al suo fianco!
Volete le prove? Eccole qui....

1. Cominciamo con qualcosa di ovvio. E' assolutamente bellissimo in vestiti d'epoca


2. E' hot mentre vi porta in giro in barca a remi per il lago


3.  Mentre recita per tutto il tempo poesie sessuali appena velate perchè SWOON


                      

4. Parla diverse lingue* perchè ovviamente le parla


Siamo onesti, potrebbe recitare la lista della spesa fintanto che è in francese!

5. Che può recitare mentre sbatte tutte le signore sulla pista da ballo



6. Lui non è superiore perchè da la giacca in caso di freddo imprevisto




 Perchè lui è semplicemente un gentleman 



7. Non ci credete? Quale altra celebrità porterebbe della zuppa ad un giornalista sul red carpet? NESSUNO



8. Mette la felicità delle signore sopra ogni cosa, persino la sua





9.  E non può fare a meno di prendere una fanciulla fra le sue braccia



10. Tom sicuramente sa come maneggiare la spada ... ed è abbastanza bravo anche con una lama.


Se capite cosa intendiamo



11. Mette in luce importanti enti di beneficenza e aiuta i bambini attraverso l'Unicef


12. Il che significa che è favoloso con i bambini. Nel caso le vostre ovaie fossero ancora intatte!


13. Ha sempre la battuta pronta



14. Ma ancora più importante, sa cosa dire quando si tratta di parlare dell'amore


15.  In conclusione è tutta una questione matematica:



Quindi Tom Hiddleston è effettivamente un principe Disney vivente!!!




Quindi, abbiamo trovate il nostro prince charming!!!




XOXOGossipCourt




Source